Da qualche mese, in ambito di Advertising, si parla della grande ascesa dei Video, mezzo sempre più utilizzato da tutte le tipologie di Business per parlare di sé o per promuovere i propri prodotti.

I Video, riescono ad essere molto più evocativi di testi ed immagini, portando quindi i consumatori ad un coinvolgimento emotivo senza precedenti.

La nuova frontiera dei Video Online sono i video Outstream, ovvero quei video pubblicitari che si autoproducono all’interno di un lettore, e che esiste al di fuori di un video online.

Non avendo bisogno di ospitare contenuti video all’interno del proprio sito per vendere spazi pubblicitari, questo particolare tipo di Video può essere fonte di guadagno per tutti gli editori, e porta gli inserzionisti ad avere una maggiore portata di visibilità.

Gli Outstream Video vengono riprodotti solo quando visibili al 100%, negli altri casi rimangono in pausa, esattamente come succede all’inserzione collegata a quel video: gli inserzionisti pagheranno solamente quanto i loro video saranno visibili per una certa quantità di tempo prestabilita.

Purtroppo ancora poche piattaforme offrono questo nuovo formato e gli strumenti di analisi  vanno ancora perfezionati, ma siamo sicuri che questo strumento di pubblicità sarà capace di dar filo da torcere agli altri nel corso dell’anno

 

*FONTE: NINJAMARKETING